I DANZATORI DELL’ARIA
Primi Classificati alla gara nazionale di Tessuti Aerei
Padova, 21/03/2018 – Si è svolta sul palco del Teatro delle Api nelle Marche, in provincia di Fermo, la prima gara nazionale di Tessuti Aerei, affascinante disciplina aerea che mescola l’eleganza e la grazia della danza con la forza e il pathos dell’acrobatica. A danzare in coppia in aria, sospesi ad oltre sei metri di altezza, c’erano anche il duo acrobatico Clara e Giuss Vertical Love, con una performance che ha fuso i tessuti aerei con elementi tipici della pole dance e delle cinghie, in uno stile innovativo che loro amano definire appunto “fusion”. Il loro tratto distintivo sono performance di coppia che esprimono Amore, complicità, passione, forza e completa fiducia nell’altro.
Hanno partecipato alla gara performers provenienti da tutta Italia e Clara e Giuss Vertical Love si sono classificati primi aggiudicandosi anche il miglior punteggio assoluto fra le categorie di Double in gara, sotto l’attento sguardo di una giuria d’eccezione tra cui la campionessa internazionale di Tessuti Aerei, Sheila Verdi.
Assistere alla performance di questi aerialisti è una di quelle esperienze che vanno viste, non è possibile raccontare in modo adeguato di come si possa volteggiare al ritmo della bellezza a mezz’aria, sostenuti solo da muscoli e da un tessuto colorato, sfidando la forza di gravità, come ballerini dell’aria.
________________________________________________________________________________
|
Comments
0 comments