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La breve storia
Phil Holland è un regista e direttore della fotografia con sede a Los Angeles, in California. Con la passione per contenuti cinematografici convincenti di alta qualità e un vivo interesse per lo stato della tecnologia, Phil ha girato esclusivamente nell’arena 4K e 4K + per diversi anni. Nel 2016 è andato “all 8K” ed è stato un pioniere di quella nuova frontiera visiva. Lavora principalmente nel mondo dei lungometraggi, delle pubblicità, delle trasmissioni UHD e delle produzioni VFX e recentemente ha girato la cinematografia aerea di altissima qualità in tutto il mondo per diversi clienti. Prima di diventare un direttore della fotografia a tempo pieno, Phil ha lavorato presso Rhythm and Hues Studios dal 1999-2010 come specialista di imaging digitale; un lavoro che ha creato incentrato su fotografia, fotografia, colore digitale, scansione di pellicole, registrazione laser,

Phil contribuisce anche al settore cinematografico nel promuovere il progresso della tecnologia e contribuire alla formazione di aspiranti professionisti del settore. Ha lavorato come istruttore presso la Gnomon School of Visual Effects per 5 anni tra il lavoro di produzione. Di tanto in tanto impartisce istruzioni per la REDUCATION e un po ‘più intermedie RED Camera Workshop. Nel 2015 Phil ha scritto e pubblicato la RED DSMC Field Operations Guide, una guida pratica per lavorare con le telecamere RED. Nel corso degli anni Phil ha insegnato Quick Sketching e Character Design in vari workshop Gnomon, ConceptArt.Org e Massive Black.

Crediti cinematografici: IMDB.com

Lista clienti:
Universal, Warner Brothers, 20th Century Fox, Paramount, Sony Pictures, Disney, Dreamworks, Lionsgate Films, New Line, Discovery, SciFi, NBC, Activision, EA, THQ, Marvel, DC, Walden Media, Gentle Giant Studios, Apple, Google , Microsoft, Mercedes, Logan Media, ILM, Double Negative, Digital Domain, Rogue Studios, Massive Black, Tao Films, Rhythm e Hues Studios

Notevoli effetti visivi:
– Contributo ai film vincitori e nominati agli Academy Award (Narnia, Golden Compass, Life of Pi)
: strumenti unici creati e programmati per automatizzare la scansione e la registrazione di film cinematografici.
– Sviluppo del software, pipeline ed esecuzione della correzione e grading del colore digitale.
– Pipeline e standard per la fotografia Cross Polarized Texture Sviluppati
e programmati “PanOrganizer” e software utilizzati per l’acquisizione HDRI set per l’illuminazione basata su immagini.

Premi notevoli:
– Miglior cinematica “Illusion” – Beverly Hills Film Festival 2013
– Migliore fotografia “Addicted” – Los Angeles Cinema Festival di Hollywood 2013

Notevoli sforzi educativi:
– 2004-2013: Vari workshop ConceptArt.org nazionali e internazionali – Sketching, Character Design, Speaker motivazionale
– 2010-2015: Istruttore, The Gnomon School of Visual Effects – “Digital Imaging per Live Action, VFX e Videogiochi”
– 2014 : Instructor, REDucation Summer ’14 + Shoot, Direct, Post
– 2014: Istruttore, Advanced RED Camera Workshop – Corea del Sud
– 2014: Istruttore, Advanced RED Camera Workshop – Tokyo
– 2016: Istruttore, RED / FilmGate Cinematografia Masterclass – Miami, Florida